Fitness center – medicina della salute: Screening gratuito ai bambini dai 7 ai 17 anni

Il Poliambulatorio Fitnesscenter – medicina della salute – in occasione dell’inaugurazione della seconda sede allo Sport Center Ercole Negri promuovo uno screening gratuito rivolto a bambini dai 7 ai 17 anni praticanti diverse attività sportive, riservando 200 visite per i tesserati UISP.
La finalità dello screening è di individuare precocemente alterazioni e patologia, in un periodo a rischio per lo sviluppo di deformità vertebrali e anomalie della composizione corporea, individuando fin da subito la presenza iniziale delle stesse e proponendo valide soluzioni correttive.
I bambini verranno prenotati dalla società di appartenenza al numero di tel. 0521/708071 dovrà specificare e poi esibire la tessera UISP ed accompagnati dai genitori, da un parente o dall’istruttore.
Responsabile dello screening saranno la dott.ssa Pieremilia Lusenti, laureata in Medicina, con specializzazione in Ortopedia e Fisiatra ed attuale Presidente del Centro Europeo della Colonna Vertebrale Italia e il dott. Gianfranco Beltrami, direttore sanitario del Poliambulatorio Fitness Center, presidente dlla Commis-sione Medico Scientifica del Centro Universitario Sportivo Italiano. La dott.ssa Lusenti e il dott. Beltrami verranno coadiuvati da personale laureato con esperienza in ambito sportivo e riabilitativo. Durante la visita secondo i protocolli scientifici internazionali verranno valutate le alterazioni sul piano frontale e sagittale della colonna vertebrale misurando eventuali gibbi e angoli di rotazione del tronco.
Verranno inoltre esaminate le caratteristiche antropometriche dei soggetti con valutazione del body mass index, della massa magra e della massa grassa mediante analisi impedenziometrica.
Tale dati verranno registrati in un apposito report e consegnati in due copie, una per la famiglia e l’altra per il pediatra di riferimento.

Feb 26, 2015 | Pubblicato da in news | Comments Off on Fitness center – medicina della salute: Screening gratuito ai bambini dai 7 ai 17 anni