UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI sezione provinciale di MOEDENA:

Carissimi Amici,
Siete tutti invitati sabato 19 settembre presso i locali della Sezione di via Don Milani, 54 alle ore 15:00 per dare inizio alle attività autunnali.
Data la disponibilità dei locali della Sezione, dei 2 ragazzi del servizio civile e dei nostri volontari siamo pronti a sostenere anche questo tipo d’impegno che cercheremo di rivolgere non solo ai minorati della vista ma, in un ottica di inclusione, a tutte le disabilità; un ulteriore tassello da aggiungere a quel Polo Accessibile inaugurato lo scorso 21 febbraio durante la Giornata del Braille.
Alcune delle attività che andremo a proporre sono: corsi Braille, sportello autonomia e mobilità, pittura, musica, arti marziali, nuoto, Yoga, gruppo di confronto genitori, gruppo giovani, etc.

Il pomeriggio sarà così sviluppato:

• ore 15:00 inizio incontro con il Consiglio Sezionale che illustrerà assieme ai Volontari quelle che saranno le attività che si potranno attivare.
  • Ore 17:30 rinfresco animato dal complesso di Marco Zollo, nostro amico non vedente.

Il nostro progetto è quello di creare un polo artistico, sportivo e sociale con il supporto di volontari, soci e amici, ove i disabili possano usufruirne trovando una forma d’espressione per se stessi.
Il supporto di genitori, insegnanti e volontari deve creare una sinergia tale da diventare una grande famiglia che si gestisce in piena autonomia, cercando di creare un punto di riferimento per i disabili. Tutto questo non lasciando indietro nessuno, con un’attenzione particolare rivolta alle famiglie sempre di più trascurate e lasciate da sole.

Certo che anche tu vorrai scommettere con noi sullo sviluppo di questo progetto, ti aspettiamo per conoscerti e collaborare insieme.

Il Presidente Provinciale
Dott. Ivan Galiotto

Sep 12, 2015 | Pubblicato da in news | Comments Off on Comunicato Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Modena: Apertura attività autunnali 2015